Svizzera

FFS, una app per i difetti

I passeggeri possono segnalare eventuali problemi direttamente tramite lo smartphone

  • 13 giugno 2017, 19:02
  • 8 giugno 2023, 08:07
La sperimentazione durerà quattro mesi

La sperimentazione durerà quattro mesi

  • keystone

I clienti delle Ferrovie federali possono ora segnalare direttamente dallo smartphone la presenza di sporcizia o eventuali guasti sui treni e in stazione, grazie alla nuova funzione "registra difetto" dell'app Mobile FFS preview.

Le rilevazioni possono riguardare i problemi più svariati: un sedile rovinato, una presa difettosa, un distributore automatico o un tabellone delle partenze guasto. Gli utenti Android possono addirittura identificare automaticamente il numero della carrozza tramite la fotocamera del telefono.

Dopo quattro mesi di test – spiegano le FFS in una nota – le informazioni raccolte verranno analizzate, a quel punto verrà deciso se introdurre questa funzione in modo definivo.

ATS/eb

Ti potrebbe interessare