Svizzera

Hotelplan Svizzera: una ferita

Il DFAE sta verificando se tra le vittime del terremoto nell'Egeo ci sono cittadini elvetici. I morti sono di nazionalità turca e svedese

  • 21 luglio 2017, 12:42
  • 8 giugno 2023, 09:07
Kos spezzata

Kos spezzata

  • Keystone

Hotelplan Svizzera venerdì mattina ha reso noto che tra le vittime del terremoto a Kos c’è anche una sua cliente che è rimasta leggermente ferita. Il tour operator ha fatto sapere che attualmente sull’isola greca ha altri 378 viaggiatori. Otto si trovano nella città turca di Bodrum. Il sisma ha provocato due morti. Si tratta di un turista turco e di uno svedese, di 39 e 27 anni, travolti dal crollo di un muro in un bar della località nel Mar Egeo dove attualmente ci sono all’incirca 85'000 visitatori.

L'area colpita dal terremoto

L'area colpita dal terremoto

  • GoogleMaps/RSI

Il Dipartimento federale degli affari esteri ha reso noto che è in contatto con le autorità locali per verificare la presenza di cittadini elvetici tra gli oltre 200 feriti. Sarebbero 120 a Kos, 70 a Bodrum e una ventina a Datça, sempre sulla costa turca.

La verifica dei danni dopo una notte terribile per residenti e turisti

"Gli operatori locali sono costantemente in contatto con i turisti svizzeri e stanno decidendo in queste ore se optare per il loro rientro" sottolinea Hotelplan che ha già fatto sapere che coloro che hanno prenotato un pacchetto vacanza a Kos o a Bodrum con partenza fino a lunedì 24 luglio possono annullare gratuitamente la vacanza.

Diem/ATS

RG 12.30 del 21.7.2017 Il servizio di Maurizio De Rosa

RSI Mondo 21.07.2017, 14:48

Ti potrebbe interessare