Svizzera

Il pesante bilancio di Sabine

Il passaggio della tempesta ha causato un morto in Svizzera; altre sette persone hanno perso la vita in Europa

  • 10 febbraio 2020, 23:13
  • 9 giugno 2023, 22:01
Un'immagine scattata lunedì mattina a Ginevra

Un'immagine scattata lunedì mattina a Ginevra

  • ©Keystone
Di: ATS/SP

La tempesta Sabine continuerà ad imperversare sul versante nord alpino fino a martedì a mezzogiorno. Lunedì la forte depressione ha provocato disagi al traffico aereo, ferroviario e stradale. Un uomo è morto in un incidente stradale nel canton Friburgo in seguito alla collisione con un rimorchio finito sulla corsia di contromano. La polizia ritiene che l'incidente sia stato causato da una raffica di vento.

Il bilancio della giornata comprende anche tre feriti. Un uomo è stato colpito da un cancello spazzato dal vento, mentre stava scaricando un container a Rickenbach (LU). Ad Adliswil (ZH), due persone sono rimaste leggermente ferite mentre cercavano di recuperare una tenda finita sulla strada.

Sabine crea disagi a nord delle Alpi

Telegiornale 10.02.2020, 21:00

Tre persone sono inoltre morte in Polonia, una in Inghilterra, una in Slovenia e una in Cechia. Si tratta, in generale, di persone uccise soprattutto dalla caduta di alberi. Infine una persona è morta in Svezia vittima di un’ondata che ha fatto rovesciare la barca sulla quale si trovava con un accompagnatore ora dato per disperso.

Ti potrebbe interessare