Svizzera

In Svizzera c'è penuria di Aromat

Sugli scaffali di diversi grandi distributori il popolare condimento scarseggia, lo rivela un'inchiesta

  • 31 gennaio 2023, 11:29
  • 4 ottobre 2023, 18:18
  • INFO
Più svizzero di così...

Più svizzero di così...

  • Keystone
Di: ats/joe.p.

C'è penuria di Aromat in Svizzera: sugli scaffali di diversi grandi distributori il popolare condimento scarseggia. Lo rivela un'inchiesta del Blick.

Tra i distributori c'è chi attribuisce la carenza ai ritardi nelle consegne. E l'ufficio stampa di Unilever - il colosso GB che controlla l'azienda tedesca Knorr, che a sua volta produce l'Aromat - ammette che "qui o là sono comparsi dei vuoti sugli scaffali", aggiungendo però che entro al massimo la prossima settimana gli spazi torneranno a riempirsi.

L'Aromat originale è particolarmente richiesto quest'anno. "E' molto popolare, soprattutto in occasione del suo 70esimo compleanno", spiegano a Unilever.

Aromat

I servizi 19.04.2012, 10:36

La tedesca Knorr vende il condimento giallo dal 1953, ma molti svizzeri considerano Aromat come una conquista culinaria tutta elvetica. E in effetti è stato uno svizzero a inventare la formula di successo: Walter Obrist, che nel 1952, poco più che 30enne, sviluppò la ricetta segreta. Gli ingredienti sono lievito, glutammato di frumento, grasso vegetale, verdure, spezie e sale.

"Penuria", parola dell'anno

Telegiornale 29.11.2022, 13:30

Ti potrebbe interessare