Svizzera

L’hockey anche su Swisscom

Accordo tra Mysports UPC e l’ex regia federale: da oggi le partite si vedranno anche su blue tv

  • 20 October 2020, 10:27
  • 10 June 2023, 03:41
  • INFO
Tutti i contenuti di MySports sono ora disponibili pure su blue tv

Tutti i contenuti di MySports sono ora disponibili pure su blue tv

  • Archivio TI-Press
Di: ATS/dielle

Prima la notizia della maxi multa a UPC, e ora quella dell’accordo con Swisscom. Da oggi infatti gli appassionati di hockey su ghiaccio potranno gustarsi anche le partite del campionato svizzero grazie all’ex regia federale. Sempre martedì mattina è già giunta notizia della sanzione da 30 milioni di franchi inflitta dalla Commissione della concorrenza (COMCO) a UPC per aver abusato proprio di questi diritti, di fatto impedendo a Swisscom la trasmissione live degli incontri.

Tutti i contenuti di MySports, i canali di UPC che finora erano in possesso dell'esclusiva, sono ora disponibili pure su blue tv, la piattaforma del leader elvetico delle telecomunicazioni.

L'accordo fra i due operatori era già stato annunciato in estate, ma si è concretizzato solo ora, a stagione iniziata. "Siamo molto felici di tornare a proporre ai nostri abbonati la National League", ha dichiarato, citato in una nota odierna, Wolfgang Elsässer, responsabile del settore Entertainment presso Swisscom.

I clienti Swisscom potranno dunque integrare l'offerta MySports al proprio abbonamento, sottoscrivendola direttamente su blue tv e pagando un costo aggiuntivo di 25 franchi mensili sulla fattura. Presto inoltre, assicura l'azienda, verrà introdotta l'opzione on demand, formula che consente di usufruire di singoli servizi a scelta.

RG 8.00 del 20.102020 - UPC sanzionata dalla COMCO

RSI Svizzera 20.10.2020, 10:17

  • Archivio keystone

Ti potrebbe interessare