Svizzera

La ricompensa fa gola

Pluriomicidio di Rupperswil, in molti si fanno avanti dopo l’offerta di 100'000 franchi

  • 19 febbraio 2016, 15:03
  • 7 giugno 2023, 17:41
L'avviso in più lingue diffuso in Svizzera e in Germania

L'avviso in più lingue diffuso in Svizzera e in Germania

  • Keystone

L’appello lanciato alla cittadinanza dagli inquirenti argoviesi, che per chiarire il quadruplice omicidio di Rupperswil giovedì mattina hanno offerto 100'000 franchi di ricompensa, ha portato molte persone a farsi avanti. Nel giro di 24 ore in diversi hanno contatto la polizia, ha confermato il portavoce del corpo. Le segnalazioni sul grave fatto di sangue avvenuto il 21 dicembre sono arrivate soprattutto via e-mail nel corso della notte.

Le autorità, sperano, che la ricompensa (verrà versata solo se gli autori saranno arrestati) permetta di dare un’accelerazione alle indagini sulla morte di una 48enne, dei suoi due figli di 19 e 13 anni e dell’amica del primogenito. Se porteranno ad una svolta in tempi brevi, i 100'000 franchi (una cifra senza precedenti in Svizzera), oltre ad evitare che gli autori restino impuniti, potrebbero permettere al cantone di risparmiare una cifra ben più importante. Il caso sta impegnando 40 investigatori da ormai due mesi.

L’avviso è stato diffuso in più lingue sia in Svizzera sia in Germania estendendo le ricerche ad entrambi i paesi.

Diem/ATS

Chi contattare

Tutti coloro che sono in grado di fornire indicazioni utili per chiarire il fatto di sangue avvenuto il 21 dicembre sono invitati a contattare il comando della polizia del canton Argovia (telefono 062 835 81 81; info@kapo.ag.ch).

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare