Svizzera

La sfida energetica

La fame di elettricità della nostra società al centro della decima tappa del "tour de Suisse" di politbox

  • 28 August 2015, 20:04
  • 7 June 2023, 10:05
In viaggio per la Svizzera

In viaggio per la Svizzera

  • ssr

Quanta elettricità si consuma in Svizzera e da dove viene? Come si può procedere sulla via dell'efficenza energetica? Queste alcune delle domande al centro della decima uscita della redazione multimediale di politbox, che ha fatto tappa venerdì alla Volière di Lucerna.

Il team multimediale di politbox

Il team multimediale di politbox

  • ssr

Nel corso della trasmissione, che ha visto la partecipazione di redattori provenienti dalle quattro regioni linguistiche della Svizzera, è stata presentata l'esperienza di un quartiere di Oerlikon, dove si cerca di vivere seguendo i principi della
società a 2'000 watt, tra astuzie architettoniche e spirito di condivisione.

Vivere a 2'000 watt

RSI Svizzera 27.08.2015, 21:07

C'è anche chi ha fatto della riduzione degli sprechi di energia il proprio lavoro, e a questi esperti abbiamo chiesto quanto l'obbiettivo di migliorare l'efficenza energetica possa influenzare la nostra vita di tutti i giorni.

Gli esperti di energia

RSI Svizzera 27.08.2015, 21:48

La redazione, chiusa la trasferta a Lucerna, si è subito preparata per partire per San Gallo dove, sabato alle 13, dalla fiera della formazione della Svizzera orientale si discuterà dei rapporti tra scuola e mondo del lavoro.

Per partecipare ai dibattiti e tenersi aggiornati sulle iniziative di politbox sono a disposizione le pagine Facebook e Twitter.

sf

La trasmissione integrale

Ti potrebbe interessare