Svizzera

La sfida per l'agricoltura

Aumentarne la produttività con sempre più bocche da sfamare. Il tema della tavola rotonda a Expo, cui ha partecipato Johann Schneider-Ammann

  • 25 giugno 2015, 19:51
  • 7 giugno 2023, 10:08

Un riassunto in immagini della Giornata della sicurezza alimentare (alaNEWS)

RSI Svizzera 25.06.2015, 18:51

Nel 2050 le bocche da sfamare nel mondo saranno nove miliardi, con la produttività agricola che dovrà dunque aumentare attraverso uno sviluppo sostenibile. Già, ma come?

È il tema di cui si è discusso giovedì al Padiglione elvetico di Expo 2015, in occasione della Giornata svizzera della sicurezza alimentare, di cui vi proponiamo una sintesi nel video qui in cima.

Ad un dibattito sulla problematica hanno preso parte varie personalità ed esperti, fra i quali il delegato della FAO Ren Wang e Bernard Lehmann, direttore dell'Ufficio federale dell'agricoltura. Ospite d’eccezione il consigliere federale Johann Schneider-Ammann il quale, dopo aver esplorato le ormai note torri del padiglione elvetico, ha aperto i lavori lanciando l’allarme: “E’ il momento di affrontare il problema della sicurezza alimentare e la Svizzera è in prima linea con impegno e proposte”, ha sottolineato.

Andrea Eusebio/alaNEWS

Ti potrebbe interessare