Dite la vostra
Dite la vostra (RSI/px/keystone)

L'aria che tira... sulle Federali

Secondo appuntamento dell'anno con il Barometro elettorale SSR. Partecipate al nostro sondaggio online

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ci siamo da poco lasciati alle spalle elezioni cantonali di rilievo: quelle ticinesi e quelle che hanno portato al rinnovo dei poteri in cantoni importanti come Zurigo e Lucerna. Dagli esiti di queste elezioni è già stato possibile trarre indicazioni interessanti in vista dell'appuntamento alle urne più rilevante dell'anno: le Federali di ottobre. Intanto il valzer delle varie candidature ha preso il via e il dibattito politico, fra presentazioni di programmi e meeting di partito, si sta facendo certamente più intenso.

Quanto basta per motivare un nuovo sondaggio online sugli umori degli elettori. A elaborarlo per la SSR sarà l'istituto di ricerca Sotomo sulla scorta delle risposte che potrete fornire su quesiti determinanti. Quali sono i dossier politici che ritenete più cruciali per la prossima legislatura? Quali partiti riscuotono attualmente le vostre simpatie? Potete dire la vostra su questi temi, e su molti altri ancora, cliccando sul sottostante riquadro

 

e partecipando così al nuovo Barometro elettorale SSR, che sarà accessibile a tutti gli interessati fino alle 23.00 di domenica prossima. Una decina di minuti in tutto per rispondere alle domande e dire nuovamente la vostra in vista delle Elezioni federali.

ARi/px

Condividi