Svizzera

Le regole per un'estate spensierata

La serie del TG con tutti i consigli per godersi senza pericoli le vacanze all’aperto in Svizzera

  • 25 July 2020, 09:19
  • 10 June 2023, 01:05

Serie tempo libero, le escursioni

Telegiornale 20.07.2020, 22:00

Di: TG

E' un’estate strana quella dell’anno del coronavirus, stretta fra tanti Paesi dove è meglio non andare e diversi dove proprio andarci non si può. E così le vacanze 2020 sono a km zero o quasi, sono in Svizzera. Tutti allora a indossare gli scarponi da montagna o a cavalcare una mountainbike, meglio se elettrica. Tutti a cercare refrigerio nei nostri laghi o fiumi. Tante le attività nella natura che quest’anno attirano più gente del solito.

Attività divertenti, coinvolgenti, appassionanti… ma anche rischiose, soprattutto se non si hanno ben in chiaro insidie e regole di base. E allora per potersi godere questa strana estate in tutta serenità, ecco alcuni consigli per nuotare nei fiumi, andare in montagna a piedi o in e-bike e ancora per pagaiare sui laghi in tutta sicurezza. Qui l’intera serie da rivedere, a cominciare dalla puntata dedicata alle escursioni in escursioni in montagna.

Le altre puntate:

Di "stand up paddle" se ne vedono moltissimi sui nostri laghi, si sta in piedi sulla tavola e si rema con la pagaia. A prima vista semplice ma è bene sapere un paio di cose per non trovarsi in difficoltà

La moda del paddle

Telegiornale 21.07.2020, 22:00

Rampichini elettrici: un mezzo che ha portato sempre più persone a recuperare il piacere della bicicletta e quello della montagna insieme, talora spingendosi oltre i propri limiti e assumendosi rischi eccessivi.

Serie sport all'aria aperta, la mountain bike elettrica

Telegiornale 22.07.2020, 22:00

In media ogni anno si registrano 45 annegamenti in Svizzera. Ma come si preparano i volontari della Società svizzera di salvataggio?

La serie TG sulle attività all'aria aperta

Telegiornale 23.07.2020, 22:00

Il ciclismo fuoristrada quest'anno ha addirittura superato il calcio nelle preferenze degli svizzeri, ma il numero crescente di appassionati impone alle destinazioni turistiche di rivedere tracciati e strategie.

La serie del TG dedicata alle attività all'aria aperta

Telegiornale 24.07.2020, 22:00

Ti potrebbe interessare