Lo spot dell'ente turistico del canton Grigioni, dove un anziano montanaro regala biglietti del treno "in diretta video" da un tabellone pubblicitario, ha totalizzato oltre sette milioni di visualizzazioni (7‘282‘856 al 24 luglio per la precisione) cumulate tra Youtube (538'859) e Facebook (Pagina "Graubünden": 1'110'349, mentre le visualizzazioni totali al di fuori della pagina ufficiale sono 5‘633‘648).
Lo spot su Facebook con oltre un milione di visualizzazioni
"Ci siamo concentrati principalmente sulla clientela svizzera", ha detto giovedì Véronique Kanel, portavoce di Svizzera Turismo, alla RTS. "E anche se questa idea non necessariamente salverà il turismo svizzero dell'estate 2015, è sempre utile a una regione dove la situazione non è rosea", ha aggiunto.
Lo spot grigionese che spopola
RSI Svizzera 23.07.2015, 13:40
Nonostante il successo sul piano pubblicitario, Svizzera Turismo teme un calo di circa il 10% per le destinazioni alpine e rurali, fortemente dipendenti dai turisti europei.
px
Per saperne di più: il sito web di Grigioni turismo