Magazzini in fiamme a Laufen

Pompieri all'opera per spegnere l'incendio che ha coinvolto diversi capannoni industriali nella cittadina di Basilea Campagna

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un vasto incendio è scoppiato in un sito industriale a Laufen (BL) venerdì mattina presto. Diversi edifici erano in fiamme mentre la causa dell'incendio non è stata ancora determinata. Finora, secondo le forze dell'ordine di Basilea Campagna non si registrano feriti.

Magazzini in fiamme a Laufen
Magazzini in fiamme a Laufen (SRF)

L'incendio è scoppiato nella zona industriale di Wahlenstrasse poco dopo le 3 del mattino, ha aggiunto la polizia. Le fiamme si sono rapidamente propagate ai diversi edifici del complesso, che viene utilizzato per scopi vari., ciò che, in parte, ha ostacolato le operazioni di spegnimento, rese difficoltose, pure dalla logistica della zona.

 

Secondo la polizia, circa 180 persone erano e sono ancora al lavoro per domare le fiamme e assicurare la zona. Oltre ai vigili del fuoco, alla polizia e al servizio di ambulanze, alcune squadre di specialisti sono in loco, soprattutto per verificare lo stato dell'aria e delle acque. Nel frattempo la polizia ha proceduto alla deviazione del traffico in una vasta porzione della cittadina basilese.

ATS/Swing

Laufen, sito industriale in fiamme

Laufen, sito industriale in fiamme

TG 12:30 di venerdì 10.07.2020

Condividi