Svizzera

Maschera e denti pericolosi

Oggetti di carnevale ritirati dal mercato elvetico: sono rischio per i bambini

  • 22 January 2016, 12:54
  • 6 September 2023, 03:07
I denti finti ritirati dagli scaffali di Manor

I denti finti ritirati dagli scaffali di Manor

  • Manor

Manor richiama l’articolo di Carnevale “Dentiera Korn Pone Rottin Teeth” del fornitore Rubie's Deutschland GmbH a causa di istruzioni per l’uso errate. Manor, per tutelare in via precauzionale i propri clienti, ritira dagli scaffali l’articolo in questione che può portare, a causa delle istruzioni inadeguate, a un uso improprio dell’oggetto. Se utilizzato troppo a lungo, infatti, il prodotto potrebbe indurirsi con conseguenti difficoltà per la sua rimozione.

Non più tardi di giovedì, un altro articolo di Carnevale, la maschera del costume di Darth Vader, è stata dichiarata inidonea all’utilizzo da parte dell’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV). L’oggetto, in vendita in una catena di magazzini della Svizzera tedesca, è facilmente infiammabile e nelle vicinanze di fiamme libere potrebbe quindi causare ustioni.

Per escludere eventuali rischi e garantire la sicurezza dei bambini, l’USAV raccomanda di non utilizzare la maschera. Il prodotto è stato immediatamente ritirato dal commercio.

Red.MM/Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare