Svizzera

Maudet non molla

Il ministro ginevrino, sempre più sotto pressione per la vicenda che lo vede coinvolto, esclude di ritirarsi: "Sarebbe la soluzione più facile"

  • 27 November 2018, 21:22
  • 9 June 2023, 01:42

Notiziario delle 21.00 del 27.11.2018 Maudet non molla

RSI Svizzera 27.11.2018, 22:22

  • rts

Pierre Maudet non pensa a dimettersi. "Sarebbe la soluzione più facile" ha dichiarato il ministro ginevrino, ospite martedì sera del telegiornale della RTS.

Il consigliere di Stato, nei cui confronti è stato avviato un procedimento penale per presunta accettazione di vantaggi, ha ribadito di collaborare pienamente con la procura cantonale e di voler andare fino in fondo alla questione, legata ad un controverso viaggio da lui effettuato ad Abu Dhabi 3 anni fa.

"Non uscirò indenne da questa vicenda. La fiducia è evidentemente intaccata", ha però riconosciuto, precisando che nell'eventualità di una condanna rinuncerebbe alle sue funzioni.

Maudet si è quindi detto sorpreso per le esternazioni sulla sua vicenda da parte di Petra Gössi: "Al posto suo mi sarei già dimessa", aveva dichiarato la presidente del PLR svizzero. Il segretariato del partito ha peraltro convocato a Berna il ministro per un incontro al quale il diretto interessato, però, non intende partecipare. "Preferisce esprimersi in Consiglio di Stato", aveva indicato in giornata il suo ufficio.

RTS/ARi

Ti potrebbe interessare