Consumi

Migros dice sì al Nutri-Score

L’etichetta nutrizionale a “semaforo” verrà adottata su tutto l’assortimento di marche proprie entro il 2025 – Da giugno si inizia con il pane

  • 7 April 2021, 12:39
  • 4 September 2023, 20:14
  • CONSUMI
  • INFO
Da giugno si inizierà con l'assortimento di pane

Da giugno si inizierà con l'assortimento di pane

  • Archivio keystone
Di: ATS/dielle

Un semaforo per qualificare dal punto di vista nutrizionale gli alimenti. Migros ha deciso di applicare l'etichetta nutrizionale a "semaforo" Nutri-Score, che classifica gli alimenti con cinque colori e altrettante lettere a seconda del contenuto "buono" o "cattivo", a tutti i prodotti di marca propria entro il 2025.

Dopo un periodo di prova iniziato lo scorso agosto su alcuni pesci e prodotti vegetariani, da giugno, si legge in un comunicato odierno, il gruppo adotterà l'etichetta anche per tutti i 430 tipi di pane fresco.

In aggiunta al Nutri-Score, da metà marzo Migros contrassegna online ogni prodotto con il cosiddetto semaforo nutrizionale che utilizza i colori rosso, giallo e verde per indicarne e valutarne la percentuale di grassi, zuccheri e sale.

Soddisfatte le associazioni dei consumatori SKS (Svizzera tedesca), FRC (Romandia) e ACSI (Svizzera italiana), secondo cui - si legge in una una nota congiunta - Migros "compie un grande passo a favore di un'informazione più trasparente."

Nutri-score: un semaforo nel piatto

RSI Inchieste 25.01.2019, 23:34

Correlati

Ti potrebbe interessare