Svizzera

Mike Pompeo a Palazzo federale

Il segretario di Stato americano lo ha visitato sabato mattina, accompagnato dalla consigliera nazionale Christa Markwalder

  • 1 giugno 2019, 14:28
  • 9 giugno 2023, 12:03

Visita in Svizzera del ministro degli esteri USA: l'accoglienza a Palazzo federale

ATS-Keystone/ARi 01.06.2019, 14:26

Mike Pompeo, giunto ieri, venerdì, nella Confederazione, ha visitato sabato mattina con la sua delegazione Palazzo federale.

A fare gli onori di casa Christa Markwalder, consigliera nazionale e presidente dell'associazione parlamentare Svizzera-Stati Uniti. Ieri, il capo della diplomazia statunitense era stato accolto al suo arrivo in Svizzera dall'ambasciatore a Berna Edward McMullen.

Si tratta della prima visita ufficiale in Svizzera di un segretario di Stato americano da più di vent'anni. In programma per domani, a Bellinzona, l'atteso incontro con il consigliere federale Ignazio Cassis.

Gruyères: l'arrivo di Pompeo e della sua delegazione per una breve visita nella località friborghese

Gruyères: l'arrivo di Pompeo e della sua delegazione per una breve visita nella località friborghese

  • RSI/Roberto Porta

Nel pomeriggio Pompeo è partito alla volta della Romandia. Sempre oggi, infatti, il ministro prenderà parte a Montreux alla 67esima conferenza annuale del club Bilderberg. Intanto, ha fatto con la sua delegazione una breve sosta a Gruyères, nel canton Friborgo.

Breve visita di Mike Pompeo a Gruyères: la scorta al seguito del segretario di Stato americano

Visita di Mike Pompeo a Gruyères: la scorta al seguito del segretario di Stato americano

  • RSI/Roberto Porta

Accompagnato da una consistente scorta (a bordo di una decina di veicoli, fra auto e moto), Pompeo, con aria molto rilassata, ha visitato per una mezz'oretta il centro della località e in particolare una chiesetta del borgo storico.

ATS/ARi

Ti potrebbe interessare