Svizzera

Mirko e la sua app preferita

Berna: ultima tappa del tour di Politbox – L’occasione per conoscere chi ha usato la nostra applicazione

  • 28 ottobre 2015, 14:59
  • 7 giugno 2023, 14:20

L'intervista con Mirko Vitali

RSI Svizzera 27.10.2015, 18:59

“È possibile che io abbia ricevuto un aiutino da qualcuno che era lì con me mentre giocavo e aveva già fatto il livello…”. È questa la “ricetta miracolosa” che ha permesso al 26enne Mirko Vitali di diventare il “best player” della app di Politbox.

L’applicazione, ricordiamo, è entrata in una ristretta classifica, che riunisce le app svizzere indicate come le migliori dell'anno.

Mirko Vitali in un'immagine che gli abbiamo scattato durante l'intervista

Mirko Vitali in un'immagine che gli abbiamo scattato durante l'intervista

  • ©RSI/SP

Originario del Locarnese, domiciliato a Zurigo Mirko ha totalizzato 2484 punti con il tema della “mobilità”. Potrete conoscerlo guardando l’intervista che abbiamo realizzato con lui e che vi proponiamo in cima a quest'articolo.

Il contributo è stato diffuso nel corso dell’ultimo live streaming realizzato da Politbox a Berna, a pochi chilometri da dove cinque mesi fa è cominciato questo progetto promosso dalla SSR, che ha coinvolto tutte le unità aziendali.

L’emissione, che potete rivedere su questa pagina, è stata l’occasione per tornare sul voto del 18 ottobre e per incontrare alcuni dei politici che non hanno ancora compiuto 35 anni che sono stati eletti. Per la Svizzera italiana è intervenuto Marco Romano.

La "vita digitale" di Marco Romano

RSI Svizzera 27.10.2015, 19:00

Non è mancato uno sguardo a ritroso sulle 19 emissioni prodotte dal team di Politbox, il cui lavoro è stato apprezzato durante il recente Prix Europa. Proprio a questo è dedicata la terza clip che vi proponiamo. È il nostro making of. Enjoy it!

Il "making of" di Politbox

RSI Svizzera 27.10.2015, 15:41

RIVEDI L'EMISSIONE INTEGRALE DA BERNA

RSI Svizzera 28.10.2015, 15:59

SP

Ti potrebbe interessare