Svizzera

Online il filmato della rissa

Diffuso il video con le violenze su due tifosi a Zurigo. La polizia vuole identificare le persone ferite e gli aggressori

  • 22 March 2018, 16:02
  • 8 June 2023, 15:46

La rissa tra tifosi avvenuta il 28 febbraio a Zurigo

polizia zurigo 22.03.2018, 16:47

  • Polizia di Zurigo

La polizia di Zurigo ha pubblicato giovedì il video di una megarissa scoppiata lo scorso 28 febbraio fra tifosi del FC Zurigo e del Grasshopper Club, prima della semifinale di coppa svizzera di calcio. Le riprese mostrano due giovani a terra che vengono presi a calci in testa, e sono sono state diffuse su incarico del Ministero pubblico, per la ricerca di eventuali testimoni.

Il fatto è avvenuto verso le 18.15, ed è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza che si trovano davanti alla "Prime Tower", nelle vicinanze della stazione di "Hardbrücke". I poliziotti hanno cercato di raggiungere i feriti ma, arrivati sul posto, non hanno trovato nessuno.

"Probabilmente qualcuno li ha aiutati a rialzarsi e ad andare via", ha dichiarato il portavoce della polizia Marco Cortesi, secondo il quale fra le fazioni avverse di tifosi vige una sorta di codice d'onore che impedisce di sporgere denuncia. Le forze dell'ordine sperano che il video permetta di identificare le persone ferite e i loro aggressori.

ATS/Bleff

Ti potrebbe interessare