Svizzera

PLR lancia Karin Keller-Sutter

La sezione sangallese quanto il partito centrale sostengono la consigliera di Stato nella corsa alla successione di Schneider-Ammann

  • 20 October 2018, 13:04
  • 8 June 2023, 23:54

RG 12.30 del 20.10.2018 Keller-Sutter ufficialmente in corsa

RSI Svizzera 20.10.2018, 15:06

  • keystone
Di: ATS/EnCa

La sezione cantonale sangallese del PLR ha dato il via libera alla candidatura di Karin Keller-Sutter al Consiglio federale. I trecento delegati riuniti a Wil sabato mattina hanno votato all’unanimità l’approvazione della candidata, motivandola con il fatto che la Svizzera orientale ha bisogno di una sua rappresentante nel Governo nazionale.

Il PLR del canton San Gallo è affiancato nel sostegno alla consigliera di Stato anche dalle sezioni di partito di Turgovia e Appenzello esterno. In una nota diffusa alla stampa in mattinata anche il PLR svizzero si felicita per la scelta di Karin Keller-Sutter, rilevando il suo impegno come consigliera comunale, deputata al Gran Consiglio, consigliera di Stato e presidente del Consiglio degli Stati.

Il 9 novembre prossimo il Comitato direttivo farà la sua raccomandazione all’attenzione del gruppo liberale-radicale alle Camere, che procederà a definire una candidatura ufficiale, proposta all’Assemblea federale per l’elezione, che avrà luogo verosimilmente il 5 dicembre.

Keller-Sutter, nuovo sì

Telegiornale 20.10.2018, 14:30

Ti potrebbe interessare