Svizzera

Platini indagato con Blatter

Il francese ora è sospettato di complicità in cattiva gestione e appropriazione indebita per i 2 milioni ricevuti dall'ex presidente FIFA

  • 26 June 2020, 17:05
  • 10 June 2023, 00:17
Sepp Blatter e Michel Platini nel 2015, quando governavano il calcio mondiale

Sepp Blatter e Michel Platini nel 2015, quando governavano il calcio mondiale

  • Keystone
Di: Diem/ATS

L'inchiesta avviata nel settembre 2015 in Svizzera contro Sepp Blatter per i 2 milioni di franchi versati senza lasciare traccia scritta a Michel Platini ora vede sospettato anche il francese indagato per complicità in cattiva gestione e appropriazione indebita.

Platini interrogato e rilasciato

Telegiornale 19.06.2019, 14:30

Lo ha comunicato all'interessato, secondo la France Presse, una lettera del procuratore Thomas Hildbrand, il 5 giugno. Né l'ex nazionale francese né il suo avvocato Vincent Solari hanno voluto commentare. Da parte sua Sepp Blatter ha invece ammesso di essere stato convocato dal magistrato elvetico il 1° settembre e che il giorno prima, il 31 agosto, sarebbe stato convocato lo stesso ex presidente UEFA, che finora compariva solo come testimone.

I due ora si ritrovano di nuovo nella stessa posizione, così come lo erano stati 5 anni fa quando il comitato etico della FIFA aveva deciso di sospenderli entrambi da ogni attività legata al calcio proprio in relazione al passaggio di denaro sul quale il Ministero pubblico della Confederazione sta ancora indagando.

Ti potrebbe interessare