Svizzera

Politici e sportivi

Una trentina di parlamentari ha partecipato alla 17esima edizione della gara podistica attorno al palazzo federale

  • 16 giugno 2016, 16:06
  • 7 giugno 2023, 20:53
Una trentina i parlamentari che hanno partecipato alla gara podistica

Una trentina i parlamentari che hanno partecipato alla gara podistica

  • keystone

La pioggia non ha fermato, giovedì di prima mattina, una trentina di deputati e senatori che hanno partecipato alla 15esima edizione della corsa per i parlamentari “Parlamotion”, che si tiene sulla Kleine Schanze ad ovest di palazzo federale. Di corsa, facendo walking, camminando e sui pattini sono stati percorsi in tutto 137 chilometri.

Alle 6.30 il Consigliere nazionale Jürg Stahl, presidente del gruppo parlamentare Sport, ha dato il segnale d’avvio per il percorso nei pressi di palazzo federale e la Kleine Schanze a Berna. Oltre ai politici erano della partita anche rappresentanti dei servizi del Parlamento e della città e del Cantone di Berna.

Una trentina i parlamentari che hanno partecipato alla gara podistica

I gruppi politici che si sono verificati i più attivi in occasione di questa corsa per parlamentari (la percentuale indica la quota di partecipanti in relazione al totale di iscritti alla frazione) sono sati il PBD (28,57 %), seguito dal PPD (26,66 %), il Partito evangelico, il PS e l’UDC. Il warm up prima della partenza è stato guidato da specialisti dell'Istituto di scienza dello sport dell'Università di Berna e dell'Ufficio federale dello sport.

Swing

Ti potrebbe interessare