Svizzera

Rupperswil, niente precedenti

Dal passato dell'assassino non emergono altri casi sessuali. Per la sua difesa nominata un'avvocata d'ufficio

  • 16 maggio 2016, 17:54
  • 7 giugno 2023, 20:01
La conferenza stampa degli inquirenti

La conferenza stampa degli inquirenti

  • keystone

Finora non è emerso alcun indizio che faccia pensare che l'assassino di Rupperswil (AG) in passato si sia avvicinato con intenti sessuali a bambini o giovani: lo ha indicato lunedì il ministero pubblico argoviese, che per i prossimi giorni e settimane annuncia vaste indagini nell'ambiente dell'omicida.

Oggi le autorità inquirenti hanno informato i funzionari e i genitori degli allievi della squadra Seetal Selection che non vi sono indicazioni riguardo a precedenti atti penali da parte del 33enne attivo nella società sportiva. In particolare non sono noti abusi sessuali.

Nel frattempo l'uomo non ha fornito il nome di un avvocato e il ministero pubblico argoviese ha nominato autonomamente un legale, ha indicato una portavoce della procura. L'avvocato in questione è una donna: Renate Senn, uno dei pochi avvocati nel canton Argovia specializzati in diritto penale, ha precisato l'addetta stampa. Laureata a Zurigo nel 1995, ha il brevetto d'avvocato dal 1999.

Durante i primi interrogatori avvenuti dopo l'arresto, svoltosi giovedì, l'uomo ha ammesso di aver ucciso il 21 dicembre scorso in una casa di Rupperswil una donna di 48 anni, i suoi due figli di 13 e 19 anni e l'amica 21enne del primogenito. L'assassino ha inoltre abusato sessualmente del 13enne.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare