Svizzera

Sawiris: il potere da Samih a Naguib

Cambio generazionale presso Orascom, multinazionale con sede nel canton Uri e attività nel settore alberghiero e immobiliare

  • 15 dicembre 2021, 12:20
  • 10 giugno 2023, 16:41
Samih Sawiris resterà quale consulente del gruppo

Samih Sawiris resterà quale consulente del gruppo

  • keystone
Di: ats/joe.p.

Cambio generazionale presso Orascom Development Holding (ODH), multinazionale con sede nel canton Uri e attività nel settore alberghiero e immobiliare. Il presidente del CdA e azionista di maggioranza Samih Sawiris cederà la sua carica e il controllo dell'impresa a suo figlio Naguib Sawiris.

Il passaggio di consegne avverrà alla prossima assemblea generale, nella primavera del 2022. Il fondatore dell'azienda - che appartiene alla minoranza cristiana copta in Egitto - continuerà comunque ad essere disponibile come consulente.

Sawiris cittadino onorario di Uri

Telegiornale 18.05.2020, 22:00

"Quando guardo indietro agli ultimi 30 anni sono molto orgoglioso di tutto ciò che abbiamo costruito", afferma Samih Sawiris, citato in un comunicato. "È stato un viaggio gratificante e sono grato a tutti coloro che sono stati coinvolti. Ora è il momento di concentrarsi sul prossimo capitolo di ODH. L'esperienza di Naguib nello sviluppo di aziende tecnologiche di successo negli USA e il suo ruolo attivo durante la crisi del coronavirus mi rendono fiducioso sulle sue capacità di guidare l'impresa".

Ti potrebbe interessare