Svizzera

Sparatoria a Rehetobel

Due agenti feriti da un 33enne che ha aperto il fuoco. Non si tratta di un atto terroristico

  • 3 gennaio 2017, 11:58
  • 8 giugno 2023, 02:42
La caccia all'uomo è ancora in corso

La caccia all'uomo è ancora in corso

  • keystone

Due poliziotti sono rimasti feriti in una sparatoria a Rehetobel, in Appenzello Esterno. Uno sconosciuto ha aperto il fuoco contro gli agenti durante una perquisizione di un'abitazione. Marcel Wehrlin, portavoce della polizia locale, ha confermato all'ATS l'informazione fornita da diversi portali online, specificando che l'autore del gesto è in fuga ed è molto probabilmente armato.

Rehetobel, nell'Appenzello Esterno

Rehetobel, nell'Appenzello Esterno

  • wikipedia

Nel rapporto rilasciato martedì dalla polizia appenzellese si apprende che l'uomo, un 33enne, ha sparato attorno alle 09.00 di martedì mattina. I due agenti feriti sono stati trasportati dalla REGA in ospedale. Le loro attuali condizioni non sono note.

Non è un atto terroristico

Non è un atto terroristico

  • keystone

Al momento è in corso una vasta operazione di ricerca, con l'impiego di cani poliziotto e il coinvolgimento di corpi di polizia di altri cantoni. Non sono state fornite informazioni sul motivo della perquisizione. Per il momento è da escludere che si tratti di un atto terroristico. Stando alle ultime informazioni fornite dalla polizia, il fuggitivo sarebbe stato localizzato.

ATS/CaL


Dal TG 12.30:

Sparatoria in Appenzello Esterno

Telegiornale 03.01.2017, 13:30

Ti potrebbe interessare