"Strategia UBS vincente"
Sergio Ermotti commenta con soddisfazione il risultato trimestrale registrato dalla grande banca svizzera
"Ancora una volta il nostro modello operativo ha dimostrato la sua forza e la sua capacità di generare ritorni competitivi persino in condizioni di mercato lontane da quelle dello scorso anno", ha dichiarato martedì Sergio Ermotti, commentando i risultati ottenuti da UBS nel secondo trimestre dell’anno.
“Il periodo in rassegna non solo ha presentato una crescita nei confronti del già solido analogo periodo dell'anno scorso, ma è stato anche realizzato l'utile netto più alto di un secondo trimestre dal 2010”, ha ricordato il presidente della direzione, stando al quale: "Tutte le attività del gruppo hanno portato un valore aggiunto".
Riguardo al futuro la grande banca si mantiene cauta. "Complessivamente i nostri obiettivi rimangono invariati: realizzare una crescita sostenibile e profittevole di lungo termine, investendo nelle nostre attività e offrendo rendimenti attraenti per gli azionisti", ha sottolineato il CEO ticinese, che non ha nascosto preoccupazione per il protrarsi dei tassi bassi o addirittura negativi.