Svizzera

Svizzera turismo fa TikTok

L'ente sbarca sulla piattaforma amata dai giovanissimi e tramite un concorso selezionerà gli ambasciatori U16 del paese sul social

  • 21 February 2020, 13:53
  • 9 June 2023, 20:28

Svizzera Turismo sceglie il TikTok

Telegiornale 21.02.2020, 13:30

Di: Diem/TG

TikTok, il social in uso tra dei giovanissimi, piace anche anche agli ultra centenari, come Svizzera Turismo. L'ente fondato nel 1917 ha deciso di lanciarsi aprendo un canale e lanciando un concorso: i 4 creatori dei quattro migliori contenuti video diventeranno gli ambasciatori del paese sul social.

Noi, ragazzi (e ragazze) di TikTok

RSI/P. Dedini, G. Giulini, J. Mantovan 05.04.2019, 20:00

"La creatività è molto importante in questo social e il fatto che sia così popolare ci permette di mettere in risalto il nostro lavoro, di darci visibilità e soprattutto conquistare i giovani, i nostri clienti del futuro" ha spiegato ai microfoni RTS la portavoce Véronique Kanel.

Lanciata nel 2016, in pochi mesi TikTok è diventata l’app più scaricata in Cina, Brasile e Stati Uniti. Gli utilizzatori attivi sono quasi 1 miliardo. Oltre la metà ha meno di 16 anni. Il 55% sono maschi, il 45% femmine.

"Spopola anche in paesi come l’India, la Russia e il Medio Oriente. Solo in India c’è il 25% di tutti i tiktoker a livello globale... è un mercato incredibile" sottolinea la responsabile social dell'agenzia di marketing digitale Eminence Anna Blaucht.

Svizzera Turismo ha deciso di non perdere l'opportunità e per questo ha lanciato un concorso. È riservato a chi ha meno di 16 anni. In premio ci sono 4 posti per i futuri ambasciatori del turismo su TikTok. Saranno selezionati in base a un video che dovrà raccontare le loro avventure fra laghi e montagne.

Svizzera Turismo sceglie il TikTok

Telegiornale 21.02.2020, 13:30

Svizzera Turismo bussa alla porta di Tik Tok

Telegiornale 21.02.2020, 21:00

Ti potrebbe interessare