Svizzera

Taglio del nastro con Cassis

Il capo del Dipartimento degli affari esteri ha inaugurato domenica il nuovo edificio dell'ambasciata Svizzera in Giordania

  • 13 May 2018, 21:36
  • 8 June 2023, 17:43
Una rappresentanza più efficiente

Una rappresentanza più efficiente

  • keystone

Il consigliere federale Ignazio Cassis ha inaugurato domenica, ad Amman, il nuovo edificio dell'ambasciata elvetica. Alla cerimonia ha partecipato anche il ministro degli esteri giordano Ayman Safadi.

Il complesso ospiterà sia il settore diplomatico e consolare, sia quello della cooperazione internazionale, che finora avevano sedi diverse. In questo modo il Dipartimento degli affari esteri, come espresso in una nota, vuole sottolineare "l'importante ruolo che la Giordania svolge anche per la Svizzera nella regione".

Grazie a questo tipo di rappresentanza integrata, Berna potrà coordinare meglio le varie attività sul territorio. Dal 2001 la Confederazione sostiene il paese mediorientale nell'ambito della cooperazione allo sviluppo e, nel quadro della crisi siriana, l'obiettivo è far sì che le persone vulnerabili e colpite dal conflitto possano vivere in pace e sicurezza.

ATS/YR

Ti potrebbe interessare