Tre ragazzini sono rimasti ustionati giovedì sera a Thayngen, nel canton Sciaffusa, mentre giocavano con fiammiferi e benzina. I protagonisti, di 7, 13 e 14 anni, si sono cosparsi le scarpe e il fondo dei pantaloni di liquido infiammabile e si sono dati fuoco vicendevolmente in una sorta di prova di coraggio. Ma il gioco è finito male: uno di loro, trovatosi avvolto dalle fiamme, ha spruzzato benzina attorno a sé, gettandola contro gli altri due.
Ad avere la peggio, spiega una nota della polizia cantonale, è stato il bambino di 7 anni che è stato elitrasportato con ustioni alla testa all'ospedale pediatrico di Zurigo. Suo fratello di 14 se l’è cavata in modo meno grave ed è stato ricoverato a Sciaffusa. Leggere ferite invece per il terzo che ha già potuto fare rientro a casa.
Sul posto sono dovuti intervenire anche i pompieri: le fiamme avevano cominciato ad estendersi al terreno lungo la linea ferrovia dove i tre si erano recati per giocare con il fuoco, magari per imitare quei tanti adolescenti che si cimentano nella cosiddetta "fire challenge" postando i loro video sui social.
Diem/ATS