Svizzera

Tutto pronto per il WEF

Presentato a Ginevra il programma della 46esima edizione del Forum economico mondiale di Davos

  • 13 gennaio 2016, 14:14
  • 7 giugno 2023, 16:42
Tutto come da copione

Tutto come da copione

  • keystone

La settima a prossima, a Davos, prenderà il via la 46esima edizione del Forum economico mondiale, noto ai più come WEF. Mercoledì mattina a Ginevra, gli organizzatori dell'evento hanno presentato alla stampa il programma della rassegna e i relarivi ospiti.

Anche quest'anno, come in passato, saranno numerose le personalità, legate soprattutto al mondo dell'economia, che si recheranno nei Grigioni. A farla da padrona sarà, ancora una volta, la rappresentanza statunitense questa volta guidata dal vicepresidente Joe Biden e dal segretario di Stato John Kerry. Anche la rappresentanza svizzera non sarà da meno con tutti i consiglieri federali in prima fila, esclusa Simonetta Sommaruga.

Tra i grandi assenti, come noto, figura la cancelliera tedesca Angela Merkel. La Germania sarà comunque rappresentata dal presidente della repubblica federale tedesca Joachim Gauck e dal vicecancelliere e ministro degli esteri Sigmar Gabriel.

Fra i volti figurano il presidente argentino Maurizio Macri e il primo ministro canadese Justin Trudeau. A causa dei test nucleari è invece stato dichiarato "persona non gradita" il ministro degli esteri nordcoreano.

RG/bin

Dal TG20:


l

RG delle 12.30 del 13 gennaio 2016; le considerazioni in studio di Luca Fasani

RSI Svizzera 13.01.2016, 14:22

Per saperne di più:

Ti potrebbe interessare