Svizzera

Un tunnel che tira all'estero

Doris Leuthard parteciperà a due manifestazioni - a Berlino e Rotterdam - dedicate al San Gottardo

  • 16 giugno 2016, 14:11
  • 7 giugno 2023, 20:53
Un tunnel entrato nella storia

Un tunnel entrato nella storia

  • ©Ti-Press

Un tunnel che piace. La consigliera federale Doris Leuthard parteciperà nei prossimi giorni a due manifestazioni - a Berlino e Rotterdam - dedicate al San Gottardo.

L'inaugurazione della galleria di base ha destato grande interesse internazionale, scrive il Dipartimento federale dei trasporti (DATEC). Per questo la Confederazione desidera richiamare l'attenzione anche all'estero sulle opportunità che si aprono, grazie alla nuova ferrovia di pianura, per la popolazione e l'economia.

Le rappresentanze svizzere all'estero organizzano vari eventi in collaborazione con Presenza Svizzera: venerdì 17 si terrà presso la residenza dell'ambasciatrice svizzera a Berlino una "Soirée Suisse Gottardo", alla quale parteciperanno anche il Ministro dei trasporti tedesco Alexander Dobrindt e Doris Leuthard.

Il 20 giugno Leuthard sarà inoltre presente alla Conferenza sulla rete di trasporto transeuropea (TEN-T) di Rotterdam, organizzata dalla Commissione europea e dalla presidenza olandese. Oltre ai ministri europei dei trasporti sono attesi numerosi esponenti del settore delle ferrovie e della logistica. Alla manifestazione sono iscritte oltre 2'000 persone.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare