Svizzera

Un'altra denuncia per Ramadan

L'intellettuale svizzero d'origine egiziana è stato accusato di violenza sessuale da una seconda donna

  • 28 ottobre 2017, 00:11
  • 8 giugno 2023, 12:22
Tariq Ramadan dovrà far fronte a nuove accuse di violenza sessuale

Tariq Ramadan dovrà far fronte a nuove accuse di violenza sessuale

  • Reuters

Una nuova denuncia per stupro è stata depositata giovedì a Parigi contro l'islamologo svizzero d'origine egiziana Tariq Ramadan. Lo ha comunicato venerdì il legale della nuova vittima. Nei suoi confronti è già in corso una inchiesta per "stupro, aggressione sessuale, violenze e minacce di morte" ai danni della scrittrice franco-tunisina Henda Ayari.

L'avvocato Eric Morain, commentando una notizia in questo senso pubblicata dal giornale "Le Parisien", ha precisato di aver "inviato alla procura di Parigi una denuncia accompagnata dal racconto dettagliato della mia cliente". Il legale ha aggiunto d’aver raccolto altre testimonianze di donne che stanno valutando se denunciare l'intellettuale elvetico per reati analoghi.

Il quotidiano parigino afferma che la nuova accusatrice di Ramadan sarebbe "una donna di 42 anni convertita all'Islam e affetta da un handicap alle gambe". La donna denuncerebbe "scene di violenza sessuale di grande brutalità" in un hotel in una regione di provincia nell'autunno 2009.

ATS/EnCa

Ti potrebbe interessare