Svizzera

Verso riaperture limitate

Il Consiglio federale potrebbe dare il via libera alle manifestazioni ma a severe condizioni – Ristorazione: per ora si penserebbe solo alle terrazze

  • 11 marzo 2021, 13:56
  • 10 giugno 2023, 09:15
Si torna a bere e mangiare in terrazza?

Si torna a bere e mangiare in terrazza?

  • keystone
Di: SP

Il 22 marzo il Consiglio federale potrebbe autorizzare delle riaperture, ma limitate a causa della situazione epidemiologica. Stando ad informazioni raccolte da RTS Info, il Dipartimento federale dell’interno sta lavorando su vari scenari. Tra le ipotesi allo studio figura l’autorizzazione – a precise condizioni – per lo svolgimento di manifestazioni culturali o sportive, cinema e concerti per un pubblico ristretto che dovrà restare seduto e indossare una mascherina. Anche il limite massimo di partecipanti a una riunione privata potrebbe essere alzato.

Mini allentamento

Il Quotidiano 24.02.2021, 20:00

Per i ristoratori e bar si lavora invece a una possibile riapertura delle terrazze, mentre sembra esclusa una riapertura generalizzata del settore. Anche discoteche e insegnamento in presenza nelle scuole superiori dovranno ancora aspettare. Il Consiglio federale metterà in consultazione venerdì le sue proposte, per poi decidere il 22 marzo.

c'è attesa per domani

Telegiornale 11.03.2021, 21:00

Ti potrebbe interessare