Svizzera

Viabilità messa a dura prova

Code e disagi si intensificano su vari tratti nevralgici della rete stradale nazionale

  • 20 July 2019, 13:43
  • 9 June 2023, 11:49

Inizio del weekend e tanti disagi sulla rete stradale

RSI/aPe 20.07.2019, 15:40

La pazienza al volante è un assoluto imperativo per chi circola oggi, sabato, su numerosi assi della rete stradale nazionale.

Disagi e rallentamenti continuano a condizionare la viabilità nelle due direzioni della galleria del San Gottardo. Fra Erstfeld e il portale nord la coda ha raggiunto i 10 chilometri a metà pomeriggio, prima di cominciare a ridursi. Problemi anche al portale sud, fra Quinto e Airolo, dove la colonna ha toccato un massimo di 6 chilometri. Sempre chiuse le entrate autostradali di Göschenen e Airolo in direzione del tunnel.

La situazione è stata resa ancora più difficile da un incidente avvenuto attorno alle 14.30 sulla A2 in direzione sud a Mezzovico. Un automobilista, secondo le informazioni raccolte da Rescue Media, ha perso il controllo del suo veicolo, che ha finito la sua corsa capovolto a lato della carreggiata. Le operazioni di soccorso e sgombero hanno causato ulteriori disagi alla circolazione.

Viasuisse, gli aggiornamenti sul traffico prima del Radiogiornale delle 12.30 del 20.07.19

RSI Svizzera 20.07.2019, 15:31

Il flusso dei vacanzieri si fa insomma sentire. Sull'A2 si segnalano congestionamenti del traffico anche fra Chiasso e il valico di Brogeda in direzione dell'Italia.

Nei Grigioni una coda di 5 chilometri si è formata fra Coira sud e Bonaduz in direzione del San Bernardino. Rallentamenti, infine, anche sull'A1 a seguito di un incidente fra Rothrist e Oensingen, in direzione di Berna.

ATS/Viasuisse/ARi

Ti potrebbe interessare