Svizzera

Voli Ju-Air al completo

Tutti i passeggeri hanno confermato di voler prendere parte ai primi due viaggi dopo l’incidente del 4 agosto

  • 17 agosto 2018, 10:20
  • 8 giugno 2023, 23:18

RG 08.00 del 17.08.2018: il servizio di Alan Crameri

RSI Svizzera 17.08.2018, 10:18

  • olgiati
Di: RG/sulma

I voli della Ju-Air con aerei d’epoca riprendono venerdì e sono al completo. Nessun passeggero, infatti, ha voluto annullare il suo viaggio, in seguito allo schianto, a inizio mese, di un velivolo della compagnia sopra Flims e che ha provocato 20 morti.

Un aereo d’epoca

Un aereo d’epoca

  • olgiati

Se i primi due voli dopo l’incidente sono pieni, lo stesso non si può dire per quelli delle prossime settimane. "Alcune persone si sono tirate indietro perché hanno paura", ha detto alla RSI il portavoce della compagnia, Christian Gartmann. Altre, invece, hanno solo posticipato la data della gita. A questo proposito, Ju-Air garantisce flessibilità e comprensione.

La ripresa dell’attività a tredici giorni dalla tragedia ha suscitato anche delle critiche. "Ci rammarichiamo che non tutti abbiano capito le ragioni della decisione", ha detto Gartmann. "Ma anche chi offre voli turistici verso destinazioni di vacanza non arresta i viaggi a tempo indeterminato".

L’Ufficio federale dell’aviazione civile ha imposto giovedì alcune misure precauzionali sulla sicurezza. Tra queste vi sono ad esempio le cinture obbligatorie e sempre allacciate per i passeggeri, l’aumento delle altezze minime di volo, e l’installazione di sistemi GPS sugli aerei.

Ju-Air riparte

Telegiornale 17.08.2018, 22:00

Ti potrebbe interessare