Svizzera

Voli rossocrociati e "low cost"

Una nuova compagnia aerea a basso costo si presenta agli investitori in Svizzera. Mete, da Basilea: USA, Caraibi, Asia, Medio Oriente e Brasile

  • 10 September 2018, 11:38
  • 8 June 2023, 22:11
  • INFO
L'aeroporto di Basilea-Mulhouse
  • keystone

Una compagnia aerea a basso costo operante da Basilea sui voli a lungo raggio, soprattutto verso il Nordamerica: è il progetto cui stanno lavorando un pilota di Ryanair e tre altri veterani del settore, che questa settimana si stanno presentando agli investitori in Svizzera per raccogliere 100 milioni di dollari, anticipa il Financial Times.

I promotori ritengono che il loro modello d'affari eviterà i problemi che affliggono le altre compagnie, riporta il quotidiano finanziario inglese, che da parte sua ricorda come la notizia giunga a meno di due settimane dal fallimento di SkyWork, il vettore che operava da Berna-Belp e che sarebbe dovuto diventare il principale cliente dell'aeroporto di Lugano.

SkyWork, ultimo atterraggio

RSI Ticino e Grigioni 30.08.2018, 13:42

Se il processo di raccolta di fondi avrà successo la nuova compagnia low cost intercontinentale - che non ha ancora un nome: il progetto si chiama Swiss Skies - potrebbe decollare a metà dell'anno prossimo. Il vettore vorrebbe servire gli USA, i Caraibi, l'Asia, il Medio Oriente e il Brasile.

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare