Cronaca

Bahnhofstrasse, Manor deve andarsene

Problemi nel rinnovo del contratto d'affitto potrebbero indurre l'emporio a lasciare la famosa via di Zurigo. Nasce un comitato che si oppone a questo scenario

  • 25 aprile 2014, 13:59
  • 6 giugno 2023, 17:33
Zurigo Bahnhofstrasse acquisti Natale lusso benessere 2012 ky.JPG

Manor potrebbe lasciare l'affollata via dello shopping zurighese

  • KEYSTONE

Il grande magazzino Manor della Bahnhofstrasse di Zurigo rischia di scomparire. La preoccupazione, nella città sulla Limmat è tangibile. Per una Bahnhofstrasse ricca di offerte commerciali accessibili a tutte le tasche e non solo riservate ai pochi che si possono permettere di acquistare prodotti di lusso e molto cari, è stato creato un apposito comitato comprendente imprenditori, commercianti, ma anche semplici cittadini.

Il gruppo si oppone quindi alla possibile partenza del grande magazzino dopo che per trent’anni ha sempre marcato la sua presenza sulla centralissima via zurighese.

Il problema è legato alla scadenza del contratto che lega Manor al proprietario dello stabile, l’assicuratore Swisslife. Attualmente non è ancora stato possibile trovare un accordo soddisfacente per le parti coinvolte concernente il rinnovo del contratto d’affitto. Nella peggiore delle ipotesi la destinazione dello storico edificio che oggi ospita l’emporio potrebbe anche cambiare destinazione. Anche contro questo scenario si batte il comitato a difesa dell’accessibilità per tutti dei commerci della Bahnhofstrasse.

Red.MM/RG

Gallery audio - Bahnhofstrasse, Manor deve andarsene

  • Il servizio da Zurigo di Alessia Fontana

    RSI Cronaca 25.04.2014, 13:04

Ti potrebbe interessare