Ticino e Grigioni

“Insieme per un Ticino più forte!”

Questo lo slogan per la campagna di rilancio del territorio dopo l'emergenza coronavirus

  • 25 maggio 2020, 20:21
  • 10 giugno 2023, 01:15

CSI 18.00 del 25.05.2020: il servizio di Camilla Luzzani

RSI Ticino e Grigioni 25.05.2020, 20:20

“Tutti insieme per un Ticino più forte!”, è questo lo slogan utilizzato da Federcommercio, Unione Contadini Ticinesi, con la collaborazione di alcune associazioni economiche del territorio, e la coordinazione del Centro di competenze agroalimentari Ticino, per la campagna di rilancio del territorio presentata lunedì mattina.

L’idea, hanno spiegato i vari oratori intervenuti all’appuntamento, è quella che l’unione di tutti faccia la forza. Ovvero unire i vari settori di attività per ridare slancio all’intera economia locale.

Lorenza Sommaruga, presidente di Federcommercio, è chiara: “Dovremo essere ancora più imprenditori, dovremo lavorare di più. Perché il rilancio è basato proprio sugli imprenditori e sull’impegno”. Sibilla Quadri, direttrice del Centro di ompetenze agroalimentari Ticino: “Durante queste settimane di lockdown abbiamo imparato a conoscere la realtà locale, facendo acquisti online o direttamente presso il produttore. Il nostro appello è quello a continuare su questa via”. L’invito al sostegno del settore primario è arrivato anche dal direttore dell’Unione contadini ticinesi Sem Genini.

Swing

Ti potrebbe interessare