Ticino e Grigioni

Abusi su minori, un arresto

In manette un municipale e docente del Luganese. L'accusa: atti sessuali con fanciulli

  • 14 ottobre 2016, 11:52
  • 8 giugno 2023, 00:13
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • © Ti-Press

Un municipale e docente del Luganese è stato arrestato lo scorso 4 ottobre perché sospettato di aver abusato di minori nell'ambito della sua attività professionale di docente e quella sportiva di allenatore di Hockey. Lo rende noto oggi, venerdì, la polizia cantonale stando alla quale negli scorsi giorni la Sezione reati contro l'integrità delle persone (SRIP) ha organizzato degli incontri con enti, società e persone coinvolte nei fatti.

I reati sarebbero stati commessi proprio nell'ambito sportivo e in particolare quando il docente di informatica ha lavorato quale aiuto allenatore dal 2004 al 2012 nella sezione giovanile dell'Hockey club Lugano. Il club, con un comunicato, si è detto turbato dall'accaduto, specificando che la collaborazione con l'indagato si era interrotta per motivi che nulla hanno a che fare con i fatti dell'attuale procedimento penale e mettendosi a completa disposizione delle autorità inquirenti.

L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier e le ipotesi di reato nei confronti dell'uomo sono di atti sessuali con fanciulli, atti sessuali con persone dipendenti e pornografia.

CSI/CaL/bin

Dal TG12.30:

Ti potrebbe interessare