Ticino e Grigioni

Admiral, minacciata la causa

Mancati versamenti del Casinò, la NCKM Mendrisiotto promette: se necessario procederemo in giudizio

  • 8 January 2015, 17:54
  • 7 June 2023, 01:15
O dal Casinò partono i versamenti o le parti si vederanno di fronte alla giustizia

O dal Casinò partono i versamenti o le parti si vederanno di fronte alla giustizia

  • ©Ti-Press

I toni della discussione tra Admiral, da un lato, e gli enti pubblici del Mendrisiotto, dall’altro, sui mancati versamenti degli importanti contributi da devolvere in pubblica utilità da parte della casa da gioco si alzano. Il Municipio di Mendrisio, fallite le trattative, sta valutando i passi da fare. Da parte sua la NCKM Mendrisiotto SA, rilevato che "si vedrà costretta a procedere in giudizio” nel caso in cui non si vedrà corrispondere quanto dovuto e previsto dalla convenzione.

La società regionale assicura che“saranno intrapresi tutti i passi opportuni e necessari a tutela dei propri interessi e, soprattutto, degli interessi di tutti gli enti pubblici e le associazioni a cui i contributi avrebbero dovuto essere destinati”. E ciò dopo che ha già fatto quanto nelle sue possibilità “per cercare di giungere ad un accordo con la casa da gioco. Purtroppo malgrado la disponibilità al dialogo, Casinò Admiral si è sin qui rifiutata di fare fronte ai propri impegni”.

Nella nota, la società presieduta da Roberto Gallina, rileva pure che contesta l’applicabilità della clausola di salvaguardia richiamata dalla società del casinò ritenuto che “né i presupposti materiali, né quelli formali (in particolare il preventivo preavviso favorevole della Commissione federale delle case da gioco) risultano a tutt’oggi realizzati”.

Diem/CSI


CSI 18.00 del 08/01/15: il servizio di Romina Lara

RSI Ticino e Grigioni 08.01.2015, 19:13



Ti potrebbe interessare