Ticino e Grigioni

Admiral, turismo minacciato

È a rischio il programma di comunicazione dell’Ente turistico del Mendrisiotto in vista di Expo

  • 14 January 2015, 17:19
  • 7 June 2023, 01:31
L'obiettivo dell'ente è attirare nella regione parte dei 20 milioni di visitatori attesi per Expo

L'obiettivo dell'ente è attirare nella regione parte dei 20 milioni di visitatori attesi per Expo

  • © Ti-Press/keystone

Il congelamento dei contributi da parte del casinò Admiral di Mendrisio a enti e comuni ha lasciato l’Ente turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio in una situazione "imbarazzante", proprio nell’anno dell’Expo a Milano.

“Avremmo bisogno di questi soldi per far fronte a un programma di comunicazione ben strutturato e coordinato cominciato due anni fa, e che invece non possiamo fare”, ha spiegato mercoledì alla RSI Nadia Lupi, direttrice dell’ente, il cui obiettivo è attirare nella regione parte dei 20 milioni di visitatori attesi per l’esposizione universale.

Nadia Lupi intervistata dalla RSI

Nadia Lupi intervistata dalla RSI

  • RSI

I tempi sono troppo stretti per ricorrere anche a un eventuale “Piano B”. Si è saputo infatti solo poco prima di Natale che l’atteso versamento di circa 400'000 franchi da parte della casa da gioco era in forse.

“Expo è un’opportunità per tutti, anche per il casinò. Non ha senso non avere questi mezzi a disposizione per comunicare i vantaggi che si hanno nel soggiornare nella regione”, conclude Lupi, che spera si possa gettare luce sul destino del finanziamento entro fine gennaio.

CSI/ZZ

Dal Quotidiano

Ti potrebbe interessare