Ticino e Grigioni

Aiuti a efficienza energetica

Il cantone rafforza gli incentivi per risanare gli stabili e diventa il solo referente in materia

  • 23 dicembre 2016, 10:40
  • 8 giugno 2023, 02:28
Il cantone promuove l'efficienza energetica degli immobili

Il cantone promuove l'efficienza energetica degli immobili

  • Ti-Press

In Ticino aumenteranno di quasi un terzo i contributi a disposizione dei cittadini per migliorare l'efficienza energetica e lo sfruttamento delle energie rinnovabili durante il quadriennio 2016-2020. Lo ha reso noto venerdì il consiglio di Stato ticinese, precisando di aver approvato nei giorni scorsi la modifica di un decreto esecutivo - che risale all’aprile scorso - in merito appunto a tali incentivi.

Gli incentivi considerati sono quelli destinati a risanare l’involucro termico degli stabili e saranno inseriti nel programma di promozione cantonale del settore. Il documento sottolinea inoltre che nel pacchetto sono integrati gli incentivi federali destinati sempre al risanamento termico degli immobili. Grazie a tale modifica il "pacchetto" di sostegni aumenta del 30% i contributi a disposizione.

Il cantone si assume inoltre la competenza e la responsabilità unica nel settore della promozione nel settore dell’efficienza energetica degli edifici, diventando così l'interlocutore esclusivo dei cittadini per quello che concerne l’incentivazione in ambito energetico.

EnCa

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare