Ticino e Grigioni

Allerta viabilità in Verzasca

La strada della valle finisce negli annunci di ViaSuisse con l'A2 e l'A13 per i disagi alla circolazione

  • 30 July 2017, 14:48
  • 8 June 2023, 07:26
L'icona parla chiaro

L'icona parla chiaro

  • rsi.ch/traffico

La voglia di vacanze a bordo acqua anche oggi, domenica, ha provocato il caos sulle principali vie che attraversano le Alpi. Ma non solo. C’è infatti una novità: tra le strade inserite negli annunci di ViaSuisse, al fianco delle sempre presenti A2 e A13 dove le colonne sono chilometriche in entrambe le direzioni, domenica pomeriggio è spuntata anche quella della Verzasca.

Verzasca vs Maldive

RSI Ticino e Grigioni 25.07.2017, 19:54

Gli effetti della ribalta internazionale conquistata con il video "le Maldive a un’ora da Milano", sommati al numero degli estimatori da tempo conquistati dal fascino della natura verzaschese, hanno determinato una situazione praticamente senza precedenti.

Le Maldive di Milano, tra turismo e polemiche

Il Quotidiano 26.07.2017, 21:30

Il servizio di viabilità, dal primo pomeriggio, ha cominciato a ripetere il seguente avvertimento: “Sulla strada della Val Verzasca, il traffico degli escursionisti è intenso, soprattutto nei pressi di Lavertezzo, dove i parcheggi sono limitati. Si consiglia quindi di proseguire verso l'alta valle e di seguire le indicazioni degli agenti di sicurezza. Si raccomanda in ogni caso di non parcheggiare al di fuori delle aree indicate”.

Diem

Ti potrebbe interessare