Ticino e Grigioni

Altri sassi sulla Statale 34

Il traffico è rimasto chiuso nella notte per una caduta massi sulla via, poco prima di Cannero Riviera

  • 14 giugno 2017, 12:24
  • 8 giugno 2023, 08:08
Statale 34: diverse frane negli ultimi anni

Statale 34: diverse frane negli ultimi anni

  • Rescue Media

Sette frane in otto anni. E martedì sera attorno alle 22.30 una caduta di sassi ha resa necessaria la chiusura per poco più di un’ora del traffico sulla statale 34 del Lago Maggiore a Cannero Riviera ieri sera, martedì 13.

L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti, per la presenza di massi sulla carreggiata tra il bivio per Cassino e Cannero Riviera, poco prima dell’ingresso in paese, si legge sulla Stampa.

Polizia, carabinieri, vigili del fuoco ed il personale dell’Anas si sono recati sul posto per verificare le condizioni della parete. E dopo le prime verifiche e sgombero dei massi, è stata disposta la riapertura della circolazione.

La strada Statale 34, tra Cannobio e Cannero, era stata chiusa sabato 18 marzo a causa di una frana che aveva provocato anche la morte di un motociclista di Vacallo, oltre al ferimento di due automobilisti.

La cifra ventilata dalle autorità italiane per la messa in sicurezza della via - con delle reti paramassi e con la creazione di gallerie dove il rischio di frane è maggiore - è di 50 milioni di euro.

joe.p.

Ti potrebbe interessare