Ticino e Grigioni

Arriva una settimana uggiosa

MeteoSvizzera preannuncia una serie di giornate dal clima decisamente autunnale, con pioggia, umidità e foschia presenti fino a giovedì

  • 30 ottobre 2021, 16:18
  • 9 giugno 2023, 08:37

Meteo 12.30 del 30.10.2021

RSI Ticino e Grigioni 30.10.2021, 16:12

  • RSI
Di: EnCa

Ottobre si congeda presentandosi con giornate cupe, umide e uggiose e perciò non certo ideali per la settimana di ferie che molti in Ticino avranno deciso di fare in concomitanza con le scuole chiuse.

Già oggi, sabato, dall’ora di pranzo, il Luganese (come varie altre zone del cantone) era immerso in una foschia malinconica, mentre poco dopo il cielo grigio ha iniziato a gocciolare e lo farà – più o meno a intermittenza – per i prossimi tre giorni, con il termometro che resterà inchiodato a 12 gradi.

Martedì avremo una giornata di pausa soleggiata prima di una nuova dose di precipitazioni che investirà la Svizzera italiana fino a giovedì. Il giorno prima, tra l’altro, la neve dovrebbe pure scendere fin sopra i 1'500 metri. Quando la settimana sarà agli sgoccioli, ecco che si avrà un miglioramento, con la tendenza che, per venerdì e sabato, MeteoSvizzera sottolinea con un “abbastanza soleggiato”.

Ti potrebbe interessare