Ticino e Grigioni

Aziende: "Clima difficile"

La Camera di commercio in assemblea a Castione: "la politica ci ostacola, ma non siamo polemici"

  • 14 ottobre 2016, 18:59
  • 8 giugno 2023, 00:14
Glauco Martinetti, presidente della Camera di commercio ticinese

Glauco Martinetti, presidente della Camera di commercio ticinese

  • ©Ti-Press

La Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del cantone Ticino si è riunita oggi, venerdì, a Castione per la sua 99ª assemblea. I temi caldi dell'incontro hanno toccato la nuova tassa di collegamento "una misura inadatta per risolvere i problemi di viabilità" — ha detto il presidente Glauco Martinetti —, la partenza del Gruppo Armani da Mendrisio e il mancato ulteriore investimento del gruppo Swatch in Ticino, "con tanti ringraziamenti dei nostri colleghi del Giura e di Neuchâtel".

"Non cerchiamo la polemica gratuita, noi lavoriamo sodo e senza proclami. Ogni giorno dobbiamo far girare le nostre aziende e far quadrare i conti per realizzare utili, indispensabili per gli investimenti nelle nostre ditte", ha dichiarato sempre Martinetti nel suo discorso.

L'associazione ha pure sottolineato che le iniziative prese in questi tempi "nell'interesse del cantone", come per esempio l’apertura di nuovi mercati in Russia, Turchia e il Kazakistan, sono state finanziate "senza un centesimo a carico dei contribuenti ticinesi".

px

Dal Quotidiano

Ti potrebbe interessare