Ticino e Grigioni

Bar Oceano, l'ora del giudizio

L'ex patron del postribolo di Pazzallo Ulisse Albertalli e la figlia a processo a febbraio

  • 13 December 2017, 07:38
  • 8 June 2023, 11:59
  • INFO
Il mesolcinese aveva fatto di tutto per fare dell'Oceano il locale più famoso del Ticino

Il mesolcinese aveva fatto di tutto per fare dell'Oceano il locale più famoso del Ticino

  • ©Archivio Ti-Press/Carlo Reguzzi

Uno dei casi di cronaca ticinese più seguiti negli ultimi anni giungerà a processo il 9 febbraio prossimo. È stata infatti stabilita l'ora del giudizio per l'ex patron del Bar Oceano Ulisse Albertalli e la figlia.

Saranno processati per usura, promovimento della prostituzione e frode fiscale, i reati per i quali il procuratore generale John Noseda aveva chiesto il rinvio a giudizio nel febbraio 2015. Finora il dibattimento non era stato fissato. Un anno fa, ricorda il Corriere del Ticino, il 68enne mesolcinese sollecitò (anche per problemi di salute e memoria) il tribunale a celebrarlo in tempi brevi per potersi difendere.

Si tratta di fattispecie, risalenti al periodo tra il 2010 e il settembre 2012, legate a quanto avveniva all'interno del bordello di Pazzallo. Da un lato c'è lo sfruttamento dello stato di bisogno di diverse ragazze per chiedere pigioni per l’accusa sproporzionate (160-180 franchi al giorno). Dall'altro la mancata registrazione di parte delle entrate del bar e degli affitti.

Contestazioni che gli imputati hanno sempre in buona parte respinto.

Diem

Ti potrebbe interessare