Ticino e Grigioni

"Beckett" apre il Festival

Il thriller di Ferdinando Cito Filomarino, in Piazza Grande a Locarno in prima mondiale il 4 di agosto, sarà disponibile anche su Netflix

  • 24 giugno 2021, 18:05
  • 10 giugno 2023, 12:06
L'attore John David Washington

L'attore John David Washington

  • keystone
Di: ats/joe.p.

"Beckett" del regista italiano Ferdinando Cito Filomarino è stato scelto per aprire la 74esima edizione del Locarno Film Festival in Piazza Grande.

In prima mondiale, la proiezione del thriller prodotto da Luca Guadagnino, si terrà il 4 agosto in apertura del festival e dal 13 agosto sarà disponibile anche sulla piattaforma Netflix, indica un comunicato odierno del festival.

Nel 2010, il regista 34enne pronipote di Luchino Visconti, aveva portato a Locarno il cortometraggio "Diarchia". Questo suo nuovo lungometraggio è "un film d'azione umanista, dal forte impegno civile retto da una interpretazione magistrale di John David Washington", afferma il direttore artistico Giona A. Nazzaro.

Via libera ai grandi eventi

Il Quotidiano 23.06.2021, 21:30

"Beckett" - dopo il via libera ai grandi eventi del Consiglio federale di ieri - inaugurerà dunque il ritorno del festival in Piazza Grande dopo un'edizione ibrida nel 2020 a causa della pandemia.

Ti potrebbe interessare