Ticino e Grigioni

Bellinzona capitale della bici

Presentati messaggi municipali per uno stanziamento da due milioni. Servirà a completare e migliorare i percorsi ciclopedonali

  • 13 maggio 2015, 18:44
  • 7 giugno 2023, 08:32
Ciclisti in piazza Simen, a Bellinzona (foto d'archvio)

Ciclisti in piazza Simen, a Bellinzona (foto d'archvio)

  • Ti-Press

Uno stanziamento di 1'925'000 franchi per completare i percorsi ciclopedonali esistenti, collegandoli dove sono ancora interrotti, e per sistemare il tratto d’argine tra via Franscini (all’altezza dell’ex ponte della Torretta) e via Raggi (all’altezza del nuovo ponte ciclopedonale che collega Bellinzona a Monte Carasso), per rendere più facili gli spostamenti di ciclisti e pedoni da un lato all’altro della città. La richiesta di finanziamento è contenuta nei due messaggi municipali indirizzati al Consiglio comunale di Bellinzona e presentati in conferenza stampa mercoledì mattina.

Le opere saranno co-finanziate dalla Confederazione per il 40% e contribuiranno a fare di Bellinzona la capitale cantonale della mobilità dolce, progetto sul quale le autorità locali e quelle regionali stanno spingendo per fare del Bellinzonese una regione a misura di pedoni e ciclisti.

Red. MM/M.Ang.

Dal Quotidiano:

CSI-18.00 del 13.05.15 - Il servizio di Luigi Frasa

Ti potrebbe interessare