Ticino e Grigioni

Blu Martini: proposto lo stop

Le misure della task force anti violenza di Lugano dopo l'accoltellamento di questo fine settimana

  • 24 October 2017, 18:17
  • 8 June 2023, 10:14
  • INFO
Il luogo della rissa

Il luogo della rissa

  • ©Ti-Press

Task force anti violenza del Municipio, martedì a Lugano, dopo la rissa con accoltellamento che questo fine settimana ha causato quattro feriti al Quartiere Maghetti, poco lontano dalla discoteca Blu Martini.

Ebbene, proprio la chiusura della discoteca è stata una delle proposte uscite questo pomeriggio a Palazzo Civico nel corso dell'incontro tra una delegazione del Municipio e gli abitanti ed i commercianti della zona. L'incontro l'ha voluto il sindaco di Lugano Marco Borradori e vi hanno preso parte pure i rappresentanti della polizia comunale e cantonale E la domanda finirà sul tavolo dell'esecutivo nella riunione di giovendi.

Ma questa è solo una delle misure proposte dai commercianti della zona. E così al termine della riunione il sindaco Marco Borradori ed il capodicastero Michele Bertini hanno ribadito e che non staranno certo a guardare. Si parla dunque di video-sorveglianza, di più pattuglie, ma anche di eventuali misure pianificatorie. Lugano, va detto, resta comunque la città più sicura della Svizzera.

CSI/redMM

Ti potrebbe interessare