Ticino e Grigioni

Botta e risposta sul LAC

Roberto Badaracco reagisce alla lettera in cui Finzi Pasca critica la direzione dell'ente

  • 2 ottobre 2018, 06:47
  • 4 settembre 2023, 18:59
Roberto Badaracco, presidente del Consiglio direttivo del LAC

Roberto Badaracco, presidente del Consiglio direttivo del LAC

  • Ti-Press
Di: sf

Nuovo capitolo nella diatriba tra Daniele Finzi Pasca e il LAC di Lugano. Dopo la lettera in cui l'artista criticava la direzione dell'ente, il presidente Roberto Badaracco, durante la seduta del Consiglio comunale di lunedì, ha difeso l'operato di Michel Gagnon e Carmelo Rifici, respingendo l'accusa di mancata collaborazione e sottolineando che Finzi Pasca probabilmente interpreta gli accordi sottoscritti in maniera diversa, come si legge su laRegione.

Una posizione sviluppata sulle colonne del Corriere del Ticino, dove il municipale esprime delusione per le nuove uscite pubbliche dell'artista, in una discussione che ritiene dovrebbe essere affrontata internamente in maniera pacata.

Botta e risposta tra Finzi Pasca e il Lac

Il Quotidiano 17.09.2018, 21:00

Badaracco sottolinea che lo statuto di compagnia residente stabilito dagli accordi è molto distante dal concetto che ne ha Finzi Pasca. La pianificazione della stagione vede coinvolti tutti gli attori, ma è una prerogativa dei direttori del LAC e di nessun altro, rileva il politico, che evidenzia il desiderio di vedere restare la compagnia teatrale, ma senza continui scontri.

Trovato lo spazio per gli uffici di Finzi Pasca

Il Quotidiano 21.09.2018, 21:00

Correlati

Ti potrebbe interessare